lunedì 16 luglio 2018

Mid-year book tag 2018

Buonasera prodi lettori. Quest'oggi voglio proporvi un book tag. Era da un po' che non ne portavo uno qui sul blog e mi sembrava il momento ideale per fare un breve riassunto del metà anno libresco che è appena passato. Come sempre siete liberi di lasciarmi le vostre risposte nei commenti o di riproporre il tag sui vostri blog se preferite (ma lasciatemi il link così sbircerò tra le vostre risposte, mi raccomando).

Mid-year book tag






Miglior libro/fumetto che hai letto per ora nel 2018


Probabilmente, il primo volume di Ano Hana, di cui trovate la recensione qui. Non mi aspettavo così tanto da questo manga ed è probabilmente il motivo che me lo ha fatto amare così tanto.


Miglior sequel letto


Miglior sequel, anche se di una serie iniziata sempre quest’anno, è il secondo volume di The Promised Neverland di Kaiu Shirai. Sono stata molto indecisa se incoronare questo o il seguito de La Collina dei Pesci rossi, ma alla fine mi sono fatta guidare alla frenesia di sapere il seguito. In ogni caso, si possono definire entrambi vincitori.


Peggior libro


Gli Sdraiati di Michele Serra, che se avete letto la mia recensione (la trovate qui) vi ricorderete forse di come sia rimasta tutto sommato delusa. Una lettura artisticamente bella, nata dalla mano di un abilissimo scrittore, che però ho trovato noiosa e poco emozionale.


Peggior fumetto


Il posto come peggior fumetto va a sicuramente Rainbow Days di Minami Mizuno. Nella mia recensione ho parlato ampiamente di tutti i motivi che non mi hanno convinta e che tuttora, con il passare del tempo, se ci ripenso mi convincono sempre meno. Davvero una lettura deludente.



Miglior sorpresa


La Collina dei Pesci Rossi delle Peach-Pit, specialmente il secondo volume. C’è poco da aggiungere e poco da rimanerne sorpresi, o forse no. Quando mi sono avvicinata a questo manga non sapevo cosa aspettarmi. In linea di massima gli shoujo mi piacciono, ma poi si rivelano (per la maggior parte) tutti uguali e poco appassionanti. Questa è stata una vera e propria scoperta.



Nuova uscita che vorresti leggere


Assolutamente Il Sognatore di Laini Taylor uscito a inizio mese. Purtroppo ho ancora troppi libri acquistati che aspettano di essere letti, per cui lui dovrà aspettare.



Una uscita che attendi nella seconda metà dell’anno


Sicuramente tutti i seguiti delle saghe di manga che sto attualmente seguendo. Ma se proprio devo sceglierne una: il quarto volume di The Promised Neverland.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta nel rispetto degli altri.