lunedì 2 luglio 2018

Recensione "La collina dei pesci rossi: Kingyozaka noboru, Vol. 2" delle Peach-Pit

Buona sera cari lettori. Come stanno andando i vostri esami universitari? Io, per via dello sciopero di giugno, mi sono ritrovata ad avere tutti gli appelli più pensanti a luglio e con questo caldo non so assolutamente come farò a non dissolvermi. Ad ogni modo oggi sono qui per recensirvi l'ultimo volume da me acquistato de "La collina dei pesci rossi" come vi avevo promesso. Devo dire di essere molto fortunata, ultimamente le letture che sto facendo mi stanno piacevolemente incantando una più dell'altra. Finirà questa gioia purtroppo, in un certo senso ho proprio voglia di leggere un libro mediocre e anche trash, per farmi giusto due risate.



"La collina dei pesci rossi: Kingyozaka noboru, Vol. 2"
delle Peach-Pit


Editore: Star Comics
€4,90 · 176 p.
Genere: manga, shoujo, soprannaturale, sentimentale
Trama: Frammenti di memoria messi insieme con impegno. Giorni felici nati da nuovi incontri. Cose che Nishiki, a un certo punto ha perso. Un ragazzo gentile di nome Kon che, per qualche motivo, non sparisce dai suoi ricordi. Un amico, Soma, che continua a vegliare su di lei nonostante venga dimenticato. La chiave per risolvere il mistero del passato di Nishiki è forse... il suo primo amore?



Recensione


Le avventure della signorina Aiutatrice continuano. Nishiki è sempre alla ricerca dei suoi ricordi, della volpe in particolare, che sente di avere, ma che non riesce proprio a riportare alla mente. In questo viaggio non è però da sola, da Soma, l'amico di infanzia, alla piccola Akai. Considerando l'età della protagonista ovviamente si fanno strada anche i problemi di cuore e anche relazionali. Tutti noi in adolescenza ci siamo ritrovati la testa invasa di domande sull'amore e sulle amicizie e i nostri personaggi non sono certo da meno!


Con questo volume entriamo finalmente nel pieno della storia. Incontriamo nuovi coetanei di Nishiki, approfondiamo quelli che già conoscevamo e cominciamo a capire la ragione che sta dietro ai suoi strani comportamenti. Il problema della memoria di Nikki non mi era stato molto chiaro, ma qui ogni tassello va al proprio posto e si capisce molto bene dove la storia vuole andare a parare (almeno così credo).

Questo volume mi è piaciuto molto più del previsto, molto più del primo che in alcuni frammenti avevo trovato un po' frettoloso e poco chiaro. Ma adesso capisco la scelta delle aiutrici. Non bisognava spiegare tutto subito, perché è giusto che noi lettori impariamo insieme a Nishiki, che ricordiamo insieme a lei. I nuovi personaggi portano una ventata di aria fresca, ma anche parecchi problemi che forse Nikki da sola non sarà in grado di risolvere.

Mi sono ripromessa di non acquistare più libri/manga fino a inizio agosto, quindi, mi toccherà aspettare per sapere come andrà. Sono super curiosa visto il grande finale di questo numero.




La collina dei pesci rossi: Kingyozaka noboru


1. La collina dei pesci rossi, Vol. 1 (Star Comics, 2015)
2. La collina dei pesci rossi, Vol. 2 (Star Comics, 2015)
3. La collina dei pesci rossi, Vol. 3 (Star Comics, 2015)
4. La collina dei pesci rossi, Vol. 4 (Star Comics, 2015)
5. La collina dei pesci rossi, Vol. 5 (Star Comics, 2016)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta nel rispetto degli altri.