venerdì 29 giugno 2018

Prossime letture #3

Prossime letture è un format chiacchiericcio dove vi parlo di tutti quei libri/manga che ho intenzione di leggere il prima possibile; dalle nuove aggiunte alla mia libreria a quelle schizzate in cima alla mia wishlist.

L'estate vera, senza esami e con il caldo soffocante, si avvicina e ho fatto una piccola cernita dei libri per i mesi a venire. Adesso poi basta, lo prometto. Ho ancora da finire tutti quelli comprati nei mesi scorsi, sono un disastro con la lettura ultimamente. Però diciamocelo, questi non potevo proprio farmeli scappare. 

Made in Abyss 2
J-Pop · €7,90 
Il destino divide.
Carve the Mark
Mondadori · €15,90
La collina dei pesci
rossi, vol. 2
Star Comics · €4,90
The Promised
Neverland 2
J-Pop · €5,90 

Quando ho visto che il 26 giugno sarebbe uscito il secondo libro di Carve the Mark della Roth, una delle mie scrittrici preferite quando ero adolescente (tre anni fa dunque), ho avuto un dubbio enorme. Che faccio, lo prendo, aspetto, non lo prendo? Ma che ve lo dico a fare, considerato che su Amazon era scontato l'ho preso addirittura in versione cartacea. Pensavo inizialmente di prenderlo in versione Kindle, il primo libro non  mi era dispiaciuto, ma nemmeno mi aveva appassionato così tanto; c'era però una differenza così minima tra il cartaceo e la versione ebook che ho preso la prima. 

Andiamo con ordine e con calma. Anche se non c'è mai fine ai miei acquisti, prometto di mettermi un freno. Mi concederò solamente, nel mese di luglio, il seguito di The Promised Neverland e di Made in Abyss. Lo giuro!
Made in Abyss 2, arrivato in Italia, grazie a J-Pop, il 31 di maggio è sui miei scaffali che attende di essere letto dalla sottoscritta. Avevamo lasciato Riko e Reg all'entrata dell'Abisso pronti ad intraprendere la loro epica avventura.
Il destino divide. Carve the Mark #2. Secondo libro della nuova saga di Veronica Roth, ho recensito qui sul blog il primo libro [la trovate qui] dopo poco che uscì. Divergent ha significato molto per me da ragazzina, spero che anche questa seconda saga possa appassionarmi. Dovrei però dare di nuovo una sbirciata al volume precedente per ricordare tutto, ma devo dire che il finale e i personaggi principali sono tutt'ora impressi molto bene nella mia testa.
La collina dei pesci rossi, vol. 2 è attualmente in lettura. Che dire, il primo della serie mi era piaciuto molto, dolce e toccante, ma con qualcosa di magico e speciale; chissà se anche questo volume mi ha regalato le stesse sensazioni ed emozioni. Stay tuned.
The Promised Neverland 2 è già stato divorato dalla sottoscritta non appena lo ha avuto tra le mani. Trovate la recensione qui e posso dire, parliamo sempre di ovvietà, che non vedo l'ora di avere il terzo volume per buttarmici a capofitto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta nel rispetto degli altri.