mercoledì 4 luglio 2018

Bookshelf: uscite di luglio

Bookshelf è una rubrica mensile dedicata alle uscite imminenti in libreria da non farsi assolutamente scappare. I libri da me selezionati sono in base a ciò che ritengo di maggior rilievo tra le prossime pubblicazioni proposte dalle case editrici.

Buon pomeriggio prodi lettori, questa sessione di esami mi sta definitivamente uccidendo. Scusate le numerose ed ingiustificate assenze, ma davvero avevo (ed ho) tantissima roba da studiare. In realtà di libri ne ho letto fin troppi,  tutti manuali universitari purtroppo.
In questo post ho fatto un piccolo recap raccogliendo tutti i titoli che mi attirano tra le prossime uscite; sicuramente mi sono persa qualcosa di interessante, devo però dire che non sono rimasta soddisfatta delle prossime uscite. Diciamo che almeno quei pochi che escono mi interessando davvero molto.




"Il Sognatore" (Strange the Dreamer #1)
di Laini Taylor

Editore: Fazi Editore
Prezzo: € 14,50
Pubblicazione: 5 luglio 2018
Genere: young adult, fantasy
Trama: In un mondo indefinito, devastato dai postumi di una guerra fra dèi e uomini, il piccolo Lazlo Strange, orfano, viene allevato da monaci arcigni che tentano con la forza di strappare il germe della fantasia dalla mente del bambino. Ma Lazlo è nato sognatore. Rimane impressionato dai racconti di un anziano monaco, che parlano di una misteriosa città, un luogo di cui si è persa la memoria ma nel quale è accaduto qualcosa di tragico, qualcosa di enorme. Conoscere questa città, chiamata Pianto, diventa il suo sogno, la sua ossessione. Anni dopo, ormai ventenne, Lazlo lavora come bibliotecario; passando tutto il suo tempo fra libri e documenti, appaga la sua sete di ricerca e di storie. Finché un giorno arriva nientemeno che una delegazione di guerrieri proveniente proprio dalla mitica Pianto, guidata da un comandante soprannominato il Massacratore degli Dei, il quale spiega che sta girando per tutto il territorio alla ricerca di uomini e donne in possesso di capacità intellettuali e manuali che possano servire a ricostruire la città, devastata dalla guerra. Lazlo chiede di essere arruolato e ottiene il posto. Inizia così un viaggio avventuroso verso la meta cui ambisce fin dall'infanzia...







"The Promised Neverland 4"
di Kaiu Shirai

Editore: J-Pop
Prezzo: € 5,90
Pubblicazione: 31 luglio 2018
Genere: manga, fantasy, horror, shonen
Trama: Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti: sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza. Ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo?









"Un bacio a mezzanotte 1"
di Rin Mikimoto

Editore: Star Comics
Prezzo: € 4,50
Pubblicazione: 25 luglio 2018
Genere: manga, shoujo, sentimentale
Trama: Hinana è una brillante studentessa che gode della stima di tutti, e nessuno sospetta che il suo più grande desiderio sia vivere una storia d’amore da favola. Il giorno in cui il bellissimo attore Kaede Ayase capita nella sua scuola per le riprese di un film, la sua monotona quotidianità viene improvvisamente sconvolta… e ha inizio per lei una vita da vera Cerentola!






"Made in Abyss 3"
di Akihito Tsukushi

Editore:  J-Pop
Prezzo: € 7,90
Pubblicazione: 31 luglio 2018
Genere: manga, fantasy, seinen
Trama: Riko and Reg left the Seeker Camp and ventured into the Abyss! The mysteries and the danger that await them are nightmares - but these nightmares are ruthless, deadly and very real. Do they have the courage and the strength to survive as they descend into the deeper layers?







"L'incantesimo della spada" (The Bird and the Sword Chronicles #1)
di Amy Harmon

Editore: Newton Compton
Prezzo: €12,00
Pubblicazione: 5 luglio 2018
Genere: young adult, fantasy, sentimentale
Trama: In un regno in cui gli incantesimi sono banditi, l’unica magia rimasta è l’amore
«Deglutisci, figlia. Ingoia le parole, bloccale nel profondo della tua anima. Nascondile, chiudi la bocca sul tuo potere. Non maledire, non curare. Non parlerai, ma imparerai. Silenzio, figlia. Rimani viva».
Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell’ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Desidera disperatamente diventare re. Io voglio solo essere finalmente libera. Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l’unica magia rimasta potrebbe essere l’amore. Ma chi potrebbe mai amare… Un uccellino?


Per fine luglio sono previste le uscite del quarto volume di The Promised Neverland e il terzo di Made in Abyss. Di quest'ultimo in realtà non è stato ancora rivelato nulla, nemmeno la copertina tradotta e la vera data di uscita, ma considerando che J-Pop ha detto sul blog che ne sarebbe uscito un numero ogni due mesi e l'ultimo pubblicato risale al 31 di maggio, penso che lo vedremo per fine luglio. [Aggiornerò il post con la descrizione originale e tutte le informazioni appena usciranno].
Come super uscita del mese ha il primo posto "Il sognatore" di Laini Taylor, in inglese "Strange the Dreamer", e primo libro dell'omonima saga, che se bazzicate su Goodreads non potete non aver visto apparire nella vostra home almeno una volta.
Per Star Comics invece è prevista l'uscita, il 25 luglio, del primo volume di una nuova saga shoujo intitolata "Un bacio a mezzanotte".
Come ultima uscita, ma sicuramente mi sarò persa qualcosa per strada come mio solito, "L'incantesimo della spada" di Amy Harmon. Un fantasy sentimentale che ha tutte le carte in in regola per essere un'ottima scoperta, viste anche la buone recensioni su Goodreads.


Che dire, per essere luglio qualcosa di interessante nelle librerie lo vedremo. Voi avete adocchiato qualcosa che non ho inserito in elenco? Fatemelo sapere nei commenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta nel rispetto degli altri.