giovedì 7 giugno 2018

Recensione "The Promised Neverland 1" di Kaiu Shirai

Buon pomeriggio lettori, oggi sono super entusiasta e pronta per parlarvi dell'ennesimo manga, ma che stavolta mi ha lasciato davvero a bocca aperta. Non mi aspettavo certo una storia così coinvolgente ed appassionante. Mi sto obbligando a non coprare tutti i volumi usciti altrimenti: a) finisco tutti i soldi; b) non me la godo fino in fondo.



"The Promised Neverland 1"
di Kaiu Shirai


Editore: J-Pop
€5,90 · 192 p.
Genere: manga, fumetti, fantasy, horror, shonen
Trama: Le vogliono bene come a una mamma, ma non è un loro genitore. Vivono tutti insieme, ma non sono freatelli. Emma, Norman e Ray passano giorni felici in un piccolo orfanotrofio. Ma un giorno la loro vita viene imporvisamente stravolta. Che destino li attende, ora che conoscono la verità?



Recensione


Emma, insieme a Norman e Ray sono ormai i bambini più grandi dell'orfanotrofio gestito dalla mamma; lei non è veramente loro madre, ma è l'unica figura adulta con cui possono rapportasi e che li ha cresciuti in questi anni. Nonostante sia un'orfanotrofio l'aria che si respira è serena e piena di vita, niente sembra andare storto nelle loro vite. In un giorno come un'altro, una bambina viene data in affidamento, ma questo cambierà per sempre le loro vite.


The Promised Neverland è una serie composta da otto volumi, di cui ne sono stati tradotti al momento tre. Il manga scritto da Kaiu Shirai è diventato subito popolare grazie alla storia semplice, ma intrigante e — diciamocelo — terrificante. Tutto sembra pacifico e tranquillo, ma come ogni buon shonen che si rispetti le cose restano così per poco. Tempo qualche pagina e già si comincia ad entrare nel vivo e a non poter più smettere di leggere.
I nostri tre protagonisti, Emma, Norman e Ray sono giustamente uno caratterialmente diverso dall'altro, eppure sono speciali in qualche modo e questo l'autore lo fa intuire fin da subito. Il lettore a un certo punto è risucchiato dentro al mistero e non può più uscirne fino alla fine del volume.

Di questo manga mi è piaciuto davvero tutto: i disegni, i personaggi, le ambientazioni, i cattivi ovviamente e soprattutto la trama. Una storia oscura che non vedo assolutamente l'ora di continuare per scoprire cosa succederà. Il finale di questo primo volume lascia con mille punti interrogativi e con una curiosità unica. Sono super entusiasta, era da un po' che una lettura non mi intrigava e mi prendeva così tanto!



The Promised Neverland

1. The Promised Neverland 1 (J-Pop, 2018)
2. The Promised Neverland 2 (J-Pop, 2018)
3. The Promised Neverland 3 (J-Pop, 2018)
4. The Promised Neverland 4 (J-Pop, 2018)
5. The Promised Neverland 5 (Inedito)
6. The Promised Neverland 6 (Inedito)
7. The Promised Neverland 7 (Inedito)
8. The Promised Neverland 8 (Inedito)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta nel rispetto degli altri.