sabato 2 giugno 2018

Prossime letture #2

Prossime letture è un format chiacchiericcio dove vi parlo di tutti quei libri/manga che ho intenzione di leggere il prima possibile; dalle nuove aggiunte alla mia libreria a quelle schizzate in cima alla mia wishlist.

Piccoli acquisti anche per questo inizio estate. Sono titoli vecchi, a parte il manga, che volevo recuperare già da un po', ma che non mi era mai davvero capitata occasione. Finalmente posso, tra un'esame e l'altro, ricominciare a leggere visto che le lezioni universitarie sono finite e che si comincia ad andare al mare. Leggere sotto l'ombrellone è uno dei posti che prediligo di più. Alcune delle mie letture più belle le ho fatte proprio in spiaggia. In più devo anche ammettere che leggendo riesco anche a distrarmi dal caldo cocente e a prendere un po' di sole — che altrimenti ombra tutta la vita.


I primi tre libri: Il circo della notte, Tenembre e ghiaccio e The Promised Neverland li ho acquistati su Amazon tutti scontati del 15%, che non è male. Il primo volume della trilogia di Chaos, di Pratrick Ness, l'ho invece in formato ebook. Per questo non c'è nella foto

The Promised Neverland 1
J-Pop · €5,90 
Il circo della notte
best BUR · €12,00
Tenebre e ghiaccio
Piemme · €17,00
Chaos. La fuga
Mondadori · €17,00 

Le letture che ho scelto di recupare per l'inizio estate sono tutte fantasy. Ho puntato sul classico intramontabile genere che più amo e apprezzo. Devo dire che la scelta di prendere Chaos in ebook è stata dettata un po' dallo scettiscismo. Non so davvero cosa aspettarmi e se potrà piacermi oppure no e considerato che il cartaceo costa la bellezza di diciassette euro, ho puntato sul digitale. Al contrario degli altri ne ho sentito parlare così bene che non ho potuto resistere al volerli fisicamente in mano.
The Promised Neverland volume uno, narra la storia di un orfanotrofio e della vita dei bambini. Tre in particolare sono i protagonisti che dovranno affrontare una inaspettata realtà. L'ultimo volume, l'ottavo, della serie è uscito in Giappone ad aprile; per ora, la J-Pop, ne ha pubblicati tre (l'ultimo uscito a maggio di quest'anno).
Il circo della notte, di Erin Morensten, è un romanzo che ormai era nella mia wishlist da anni. Non so il perché non abbia mai avuto davvero l'idea di acquistarlo, ma adesso finalemente è nella mia libreria che attende di essere aperto. Narra la storia di Celia e de Le Cirque des Reves che racchiude tutte le illusioni e i sogni del mondo. Una sfida tra due allievi che però avrà un risvolto romantico e inaspettato.
Tenebre di ghiaccio, di Leigh Bardugo, è il primo libro de The Grisha Trilogy. In un paese ormai distrutto, Alina scopre di avere un potere innato e molto potente; per questo viene arruolata nei Grisha, gruppo di maghi d'élite, guidati dal mago Oscuro. La ragazza si troverà a combattere contro le tenebre per salvare il regno di Ravka.
Chaos. La fuga di Patrick Ness. Primo libro della trilogia, parla di una storia fatta di Rumore. Nel mondo tutti sentono i pensieri di tutti anche senza volere, come se avessero una radio in testa sempre accessa. Non esitono né il silenzio né le donne, che si sono estinte. Todd sta per compiere tredici anni, passando così all'età adulta, ma pochi giorni prima troverà un buco nel Rumore dove tutto tace.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta nel rispetto degli altri.